Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Articolo 62 non si tocca: ritirato l'emendamento che intendeva modificarlo

Buone notizie per il mondo agricolo. L'emendamento al Ddl per la Competitività del settore presentato in Commissione Agricoltura del Senato da alcuni parlamentari del PD (cfr FreshPlaza del 12 novembre 2014), e finalizzato a modificare l'articolo 62 del Decreto Legge 1/2012, è stato ritirato.



Si eviterà così di mettere in discussione un'importante conquista del mondo agricolo che di fatto definisce tempi e modalità dei pagamenti dei prodotti agroalimentari (30 giorni per i deperibili e 60 giorni per i non deperibili).

Una soddisfazione anche per l'ex ministro alle politiche agricole Mario Catania che, per primo, aveva dedicato tempo ed energie all'introduzione di questo articolo di legge. A tutti gli effetti, un primo strumento pensato per rendere più trasparenti le transazioni lungo la filiera e riequilibrare il potere contrattuale tra produzione e distribuzione.