Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bruxelles, 10 e 11 novembre 2014

"Al via la "Conference" europea degli Agronomi alla presenza del Ministro Martina"

Ci sarà il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina all'apertura dell'XI Conference CEDIA, la Conferenza europea degli agronomi, dal titolo "L'agronomo al centro dello sviluppo rurale per una consulenza qualificata", in programma a Bruxelles, oggi 10 e domani 11 novembre. Lo comunica il CONAF che, insieme al CEDIA (European Confederation of Agronomists Associations), organizza l'appuntamento nella capitale belga, inserito nel calendario degli eventi collaterali del semestre italiano di Presidenza dell'Unione Europea.

Il Ministro parteciperà all'apertura dei lavori, oggi lunedì 10 novembre (ore 14), allo Square – Brussels meeting center (rue Mont des Arts B – Glass Entrance).

Programma
- Tre focus in programma: il primo sulla figura dell'agronomo come consulente nello sviluppo rurale e forestale; quindi sui Partenariati Europei per l'Innovazione (PEI), un nuovo strumento per il trasferimento dell'innovazione in agricoltura; infine il terzo focus sull'applicazione della nuova direttiva qualifiche e sull'importanza di favorire la mobilità professionale in Europa. Si chiuderanno i lavori con l'aggiornamento della Carta europea dell'Agronomo: una identità necessaria per il mercato unico dei servizi professionali.

All'interno dell'XI Conferenza europea verrà poi presentato il progetto WAA for EXPO 2015 "Fattoria globale del futuro". Info: conferencecedia.conaf.it

Diretta streaming
– I lavori da Bruxelles saranno in diretta streaming su conferencecedia.conaf.it il 10 e 11 novembre

Eventi
– Tra le attività collaterali all'evento, la mostra fotografica del primo Concorso europeo: "Il paesaggio rurale europeo e le sue attività".
Data di pubblicazione: