Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Al concorso internazionale iGEM

Team di studenti olandesi premiato per progetto BananaGuard

Un team di studenti in biotecnologia dell'Università di Wageningen (Paesi Bassi) si è aggiudicato il secondo premio nella categoria "studenti senior" al concorso internazionale iGEM (International Genetically Engineered Machine) per il progetto BananaGuard, un sistema genetico in Pseudomonas putida che rileva la presenza di Fusarium oxysporum nel terreno e produce una combinazione di antimicotici per rimuovere la minaccia fungina, implicata nella cosiddetta "Malattia di Panama" delle banane.

Questa fitopatia colpisce le piantagioni di banane di tutto il mondo e rappresenta una minaccia economica per Paesi quali l'Ecuador, che producono grossi quantitativi di questo frutto.

"E' un sogno che si realizza" rende noto il teamleader Wen Wu in un'email da Boston. Gli studenti non solo si sono aggiudicati il secondo posto nella categoria "senior", ma hanno realizzato anche il miglior manifesto e avuto la migliore idea nella categoria "Alimenti". In totale, hanno partecipato al concorso 250 squadre, 2.000 studenti provenienti da tutto il mondo.

Per maggiori informazioni: 2014.igem.org/Team:Wageningen_UR

Fonte: resource.wageningenur.nl

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: