Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Insalatine a filiera corta Bonduelle: di stagione e garantite da chi le coltiva

Si chiamano "Le Insalatine degli Agricoltori Bonduelle" e vanno ad arricchire l'offerta Bonduelle nel Fresco di IV Gamma con il lancio della nuova gamma, commercializzata a partire dal 15 ottobre.

La composizione della nuova gamma al momento del lancio è quella invernale (da ottobre a marzo) e si articola in quattro referenze: Rucola 90 g, Lattughino 90 g, Songino 80 g e Tris Insalatine 90 g.

Con questa nuova gamma, Bonduelle recepisce e interpreta in modo innovativo le indicazioni emerse dalle recenti indagini di mercato (*) sui consumatori di IV Gamma e sul crescente interesse a conoscere le località di coltivazione delle insalate (**).

La nuova gamma, infatti, nasce con l'obiettivo di offrire al consumatore garanzie esplicite ed evidenti sull'assoluta freschezza e genuinità delle insalate, legandole in modo diretto e visibile agli agricoltori che ne curano le coltivazioni.

Coerente con questa missione, la gamma "Le Insalatine degli Agricoltori Bonduelle" è composta da referenze monovarietà e miste rigorosamente di stagione, coltivate e raccolte in alcune aziende agricole selezionate da Bonduelle nelle immediate vicinanze degli stabilimenti di San Paolo d'Argon (provincia di Bergamo) e Battipaglia (provincia di Salerno).

A sigillo della massima freschezza e della filiera corta, Bonduelle appone, ben visibile sulle confezioni, il bollino a garanzia del passaggio dal campo alla busta entro 24 ore.

La dimostrazione della provenienza certa e della genuinità delle nuove insalatine è affidata ad una grafica originale e di grande impatto. Sulle confezioni, infatti, le referenze della gamma sono "presentate" in prima persona dagli agricoltori Bonduelle del bergamasco o del salernitano, indicati con nome e foto. Inoltre, tutti gli elementi distintivi della grafica (nomi, foto e località di produzione) sono differenziati a seconda che l'insalata sia stata coltivata e confezionata a Nord o a Sud.

Il tocco finale che avvalora il legame delle nuove "Insalatine degli Agricoltori Bonduelle" con il mondo contadino e rafforza la loro promessa di freschezza e naturalezza è dato dalla particolare composizione in carta e plastica del packaging, che evoca la semplicità e la cura del prodotto di un tempo.

* Fonte: DOXA, Ricerca qualitativa su campione rappresentativo della popolazione italiana (Giugno 2014)

** Fonte: Bonduelle Camp (Luglio 2014)



Clicca qui per un ingrandimento.

----
Bonduelle Italia è leader nel mercato delle verdure grazie all'eccellenza qualitativa dei suoi prodotti creati partendo dalle esigenze del consumatore e proposti in conserva, fresco IV gamma e surgelati. Bonduelle Italia si è affermata come punto di riferimento nell'innovazione di processo, tecnologica e di prodotto. Con la sua ampia offerta, facilita il consumo della verdura il cui apporto nutrizionale è fondamentale per il benessere quotidiano. Bonduelle Italia, conformemente alla filosofia del Gruppo in materia di Sviluppo Sostenibile, è all'avanguardia nell'adozione di tecnologie ad alta efficienza energetica – come nel nuovo stabilimento di IV gamma di San Paolo d'Argon (provincia di Bergamo) – e di soluzioni che limitano l'impatto ambientale, come i nuovi prodotti cotti al vapore e la confezione eco-friendly di Agita&Gusta.

Scopri subito la nuovissima Bonduelle TV, la prima web tv dedicata al mondo delle verdure, sul sito www.bonduelle.it
Visita inoltre www.fondazionebonduelle.org (per scoprire tutte le virtù delle verdure e di una sana alimentazione), www.inorto.org (tutti i segreti per coltivare un orto domestico).
Data di pubblicazione: