Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il progetto AGER Melo il 6 novembre a Cuneo

Dietro ogni mela c'e' un mondo di ricerca!

A conclusione del progetto AGER - Qualità della mela, la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, tra i principali finanziatori, intende presentare lo stato dell'arte delle conoscenze scientifiche relative alla coltivazione del melo alla società cuneese, al centro di un territorio vocato alla frutticoltura sia da un punto di vista tecnico ed economico, che ambientale, storico e culturale.



I contenuti tecnici e scientifici saranno presentati a un pubblico il più possibile eterogeneo: dai frutticoltori e loro organizzazioni, a sperimentatori e ricercatori, ma anche alle istituzioni universitarie e scolastiche del territorio, alle organizzazioni professionali, alle associazioni culturali, ONG e a tutti coloro che sono interessati al tema della frutticoltura.

La prima sessione "La biodiversità del melo. Esplorare i caratteri ancestrali per modellare la mela di oggi: buona, ecologica, preziosa per la salute" ha in programma alcune relazioni incentrate su aspetti non noti ma molto interessanti della ricerca applicata al melo, mentre nella seconda "Come cresce il frutto sull'albero: i punti chiave per guidare il percorso verso la qualità" saranno messo a fuoco gli aspetti tecnici del Progetto che hanno contribuito ad accrescere queste conoscenze. La terza sessione prevede invece una Tavola rotonda dal titolo "Apporti della ricerca e impatto della Mela sulla salute dei consumatori".

Oltre a rimarcare l'importanza della ricerca per il sostegno della frutticoltura piemontese e nazionale, le conclusioni della giornata metteranno in evidenza il ruolo del Progetto AGER nel sostenere le attività produttive d'élite del nostro Paese.

Appuntamento dunque alle ore 8:30 di giovedì 6 novembre 2014, allo Spazio Incontri della Cassa di Risparmio 1855 in Via Roma 15, a Cuneo.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Per informazioni e conferme di partecipazione:
Settore Attività Istituzionale

Tel.: (+39) 0171 452735
Email: info@fondazionecrc.it