Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Resoconto della riunione tecnica della SAIS presso la C.S.C. Lazio: focus sul pomodoro

Anche quest'anno si è svolta la consueta riunione tecnica della SAIS presso lo stabilimento della C.S.C. Lazio nella giornata di venerdì 24 ottobre 2014.



L'incontro è diventato ormai un'opportunità di confronto tra lo staff tecnico-commerciale della SAIS e gli agricoltori di Fondi (provincia di Latina) per discutere di varietà già affermate e presentare le nuove proposte.


Riunione degli agricoltori nell'incontro di Fondi (LT).

Quest'anno la SAIS ha deciso di presentare la varietà Torrano F1, pomodoro da mensa della tipologia allungato con frutti di bella colorazione sia da verde che da rosso.

La varietà si presenta con pianta vigorosa e molto fertile, adatta a tutti i cicli di trapianto. Il frutto, allungato, è senza spalla di colore verde lucido e rosso intenso a maturazione. Questa peculiarità permette di affrontare differenti mercati a seconda delle esigenze del produttore.


Pomodoro Torrano F1

Come tutte le nuove varietà prodotte dal Centro Ricerche e Sviluppo SAIS, anche Torrano F1 è dotato di pacchetto di resistenze tali da facilitarne la coltivazione e aumentarne l'adattabilità.

HR:ToMV/Fol:0,1/Va/Vd IR: TSWV/Ma/Mi/Mj

Al termine della riunione non è mancato un assaggio dei prodotti SAIS provenienti dalle prime coltivazioni siciliane specializzate nella produzione di pomodoro insalataro tondo e costoluto, creativamente presentate dallo staff della C.S.C. Lazio (vedi, nella foto qui sotto, gli spiedini di pomodoro).



Per ulteriori informazioni:
S.A.I.S. S.p.a.
Via Ravennate, 214
Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 384250
Email: commerciale@saissementi.it
Email: sperimentazione@saissementi.it
Data di pubblicazione: