Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sesta edizione Corso di Alta Formazione in ortofrutta: proroga delle iscrizioni al 4 novembre

E' stata prorogata al 4 novembre 2014 la scadenza per l'iscrizione al Corso di Alta Formazione "Freschi e Trasformati Ortofrutticoli: Innovazione & Internazionalizzazione" (vedi precedente notizia) organizzato dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari (www.distal.unibo.it) dell'Università di Bologna.

Verificato l'interesse di diverse aziende – di cui molte fuori Emilia-Romagna – l'Ateneo di Bologna ha prorogato la scadenza delle iscrizioni fino alle ore 13.00 di martedì 4 novembre 2014 per agevolare le pratiche e permettere anche ai candidati dell'ultimo momento di concludere la procedura.

Questo permette ovviamente di allargare il gruppo anche ad altri potenziali corsisti tra imprenditori agricoli, aziende e operatori del settore ortofrutticolo che intendono riqualificarsi e riposizionarsi.

Per consentire la partecipazione di chi lavora, le lezioni si terranno il venerdì (8 ore) e il sabato (4 ore) nel periodo dicembre 2014 – aprile 2015, per un totale di 200 ore di attività.

Il Corso prevede anche un viaggio all'estero in Francia, in calendario al momento per marzo 2015.

Il costo relativo è incluso nella quota di iscrizione pari a € 3.000.

Requisito di accesso al Corso è il titolo di laurea triennale ma l'esperienza ha confermato il vivo interesse da parte di studenti diplomati, inseriti come "uditori" con quota ridotta a € 2.500, a cui è garantito lo stesso percorso formativo ma non l'acquisizione dei 20 Crediti Formativi Universitari.

A tutti i corsisti sarà poi consegnato un diploma finale, a coronamento di un'esperienza sicuramente impegnativa ma che arricchisce non solo la dimensione professionale ma anche quella personale di ciascun partecipante.

Per informazioni
Sede Didattica:
Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-alimentari
Alma Mater Studiorum – Università di Bologna
V.le G. Fanin 50 - II° piano
40127 Bologna
Web: www.distal.unibo.it

Chiara Cecchetto
Tel.: (+39) 051 2096 158
Fax: (+39) 051 2096 162
Email: chiara.cecchetto@unibo.it

Claudia Ferreyra
Tel.: (+39) 051 2096 149
Fax: (+39) 051 2096 162
Email: viva.com@tin.it
Data di pubblicazione: