Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Israele: un biosensore rileva batteri in alimenti e acqua

Alcuni esperti israeliani hanno inventato il biosensore ottico Bactusense, capace di rilevare i batteri in qualsiasi liquido e di identificarli. Bactusense, inventato dal professor Amir Saar dell'Università ebraica di Gerusalemme e dal professor Estelle Segal dell'Istituto israeliano di tecnologia, è stato brevettato a maggio del 2014.

Questo biosensore ottico utilizza dei biochip a base di silicone per il rilevamento di batteri in qualsiasi liquido. Può essere calibrato per identificare tipi specifici di batteri in acqua, alimenti, aria, suolo o campioni di fluidi corporei.

Ogni biochip presente nel sistema costa meno di un dollaro, mentre il prezzo dell'intera unità ottica si stima a circa 10.000 dollari, a seconda dello scopo.

Secondo le previsioni dei ricercatori israeliani, nei prossimi anni, il biosensore ottico Bactusense sarà largamente utilizzato nell'industria alimentare.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: