Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Messico: crescono le coltivazioni del tubero taro

Il taro è un tubero di origine asiatica utilizzato principalmente per preparare stuzzichini fritti o al forno, un po' come si fa con le patate. "Questa radice cresce di diverse misure, con un peso medio di uno o due chili", racconta a FreshPlazaConrad Flyckt della Productos Paisano.


Robert Serna e Conrad Flyckt, rappresentanti di Productos Paisano.

E' un prodotto da non consumare crudo ed è ottimo nelle ricette con il tofu. Da esso si può ottenere anche farina per prodotti senza glutine.

Il prodotto si coltiva in Messico già da 25 anni. "Il nostro è un piccolo gruppo con cui aiutiamo i produttori messicani a introdurre il prodotto sul mercato: spieghiamo loro tutto ciò che riguarda certificazione, condizionamento e costi in modo che sappiano quali saranno i rischi cui andranno incontro".

Productos Paisano spera di arrivare a produrne oltre 2.000 tonnellate nel 2015 e 5.300 nel 2016. Oltre al taro, l'azienda dispone anche di avocado, mango, frutto del drago, papaya e lime. Il numero di produttori è in continuo aumento, e al momento sono oltre 500.

Contatti:
Conrad Flyckt
PAISANO PRODUCE
Email: CFlyckt@PaisanoProduce.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: