Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

GDO: Esselunga prima in Italia davanti ad Auchan

La Supermarkets Italiani della famiglia Caprotti, titolare del marchio Esselunga, è il primo operatore italiano della grande distribuzione, con un fatturato 2013 di 6,78 miliardi di euro (+0,8% sul precedente). Lo si legge nelle classifiche di "Le Principali società italiane" del Centro Studi di Mediobanca.

Segue il gruppo Auchan-Sma con 4,86 miliardi (-4,3%), che ha però superato il rivale transalpino Carrefour (-6,5% a 4,76 miliardi). Sul totale dei 3.533 bilanci d'impresa esaminati da Piazzetta Cuccia, Supermarkets Italiani è in 16/a posizione, davanti al gruppo petrolifero TotalErg, sceso dalla 15/a alla 17/a posizione.

La scalata del gruppo Caprotti però è continua e progressiva, dato che nel 1996 si trovava in 29/a posizione e da allora ne ha guadagnate in media 2 ogni 3 anni. Supermarkets Italiani batte anche un marchio storico dell'industria italiana: Pirelli, il cui fatturato salito dell'1,2% a 6,14 miliardi è realizzato per il 94% dai mercati esteri.
Data di pubblicazione: