Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Nuove destinazioni si aprono per la mela Modi'®, alternative alla Russia

Più che positivo l'inizio della stagione commerciale per Modì®, la mela succosa, croccante ed ecologica, nata dall'incrocio tra le varietà Liberty e Gala. La campagna 2014/15 ha ottenuto una produzione varietale di 20.000 tonnellate (+20% rispetto all'anno precedente), con frutti di eccellente qualità, sia estetica che organolettica, e un calibro 70-80 in linea con lo standard della varietà.



Nei primi due mesi della stagione commerciale (settembre e ottobre) l'andamento è stato dunque positivo, nonostante la criticità congiunturale dell'intero comparto dovuta alla sovrapproduzione europea e all'embargo russo. Proprio l'assenza commerciale della Russia ha generato aperture da parte di nuovi mercati: a parte i tradizionali estimatori di Modì® – Germania e Danimarca, oltre al mercato interno – ecco infatti comparire il Nord Africa e il Middle East.

Il canale retail è il principale riferimento per la vendita della mela Modì®, sia per la Germania che per l'Italia dove si rileva anche un crescente interesse da parte del soft discount, un format in ascesa.



L'engagement con il consumatore finale: il Concorso Modì® Smart Chef
In questa prima parte di stagione, i consumatori italiani e tedeschi sono coinvolti in una user experience originale, che ha l'obiettivo di sviluppare la notorietà del marchio e creare forti associazioni di marca. Fino al 18 novembre, i consumatori possono partecipare alla seconda edizione del Concorso Modì® Smart Chef dalla pagina Facebook - facebook.com/modiapple - tramite una app dedicata e tentare subito la fortuna. In palio, buoni shopping Ticket Compliments da 25 euro e shopping card Amazon.de da 30 euro. Gli utenti partecipano inoltre all'estrazione finale di tre weekend "Delizie & Natura" per due persone (da trascorrere a contatto con la natura in un agriturismo a scelta tra numerose località italiane) e di tre biciclette elettriche Atala.



Il concorso è pubblicizzato attraverso materiale pop, comunicazione on pack, attività di social engagement e in store promotion presso i partner della Grande Distribuzione.

Iniziative di questo genere hanno l'obiettivo di ingaggiare il consumatore e, contestualmente, lo invitano a non sprecare il cibo, rispettando in questo modo l'ambiente. "Ecologia e Gusto" sono i temi forti che Modì® sostiene, anche quando si parla di cucina: una cucina che viene intesa, appunto, come "smart", dunque intelligente ed ecosostenibile.



La presenza a Interpoma 2014
Modì® sarà presente a Interpoma 2014: in occasione della fiera, verrà consolidata la piattaforma Modì® International, cui aderiscono produttori e distributori attivi nelle diverse parti del mondo: Modì Europa Spa in Europa, Ozler Tarim Urunleri Uretim Pazarlama San.Ve Tic A.S. in Turchia, Delta Agrar in Serbia, Zao Sad-Gigant in Russia, Frutec in Uruguay, Graham's Factree e Holman Fresh in Australia, i vivaisti del NAINN insieme a Farminton Fresh negli Stati Uniti d'America.

----
Modì® Civg198, brevettata dal CIV, il Consorzio Italiano Vivaisti, è il frutto naturale dell'incrocio tra le varietà Liberty e Gala.

Contatti:
Consorzio Modì Europa S.p.A
Dario Lezziero
Direttore Commerciale e Marketing
Via G. Caselli, 11/B
44124 Ferrara
Tel.: (+39) 0532 902811
Cell.: (+39) 366 6552857
Email: dario.lezziero@modieuropa.com
Web: www.modiapple.com

Contatti:
Consorzio Italiano Vivaisti

Marica Soattin
General Manager
Strada Statale Romea, 116
44020 San Giuseppe di Comacchio (FE)
Tel.: (+39) 0533 399431
Fax: (+39) 0533 399441
Cell.: (+39) 342 8758537
Email: info@civ.it
Web: www.civ.it

Data di pubblicazione: 27/10/2014



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

31/07/2018 Applicazioni che migliorano il colore dell'uva da tavola rossa Red Globe
31/07/2018 Credit Agricole sostiene le aziende del 'Progetto Nocciola Italia' di Ferrero
31/07/2018 Per i coltivatori il marchio Fine Fleur significa valore aggiunto
31/07/2018 Cominciano le esportazioni dal centro di imballaggio Desert Fruit
31/07/2018 Pronto a essere introdotto sul mercato l'imballaggio singolo per ananas
31/07/2018 Uve da tavola biologiche, un mercato in espansione
31/07/2018 Il bel tempo richiede una gestione di alto livello dei ribes rossi
31/07/2018 La Spagna prevede un raccolto di kaki notevolmente inferiore
31/07/2018 Crescono i pistacchieti in Sicilia: una coltura per la quale non si conosce crisi
31/07/2018 Nuovo packaging per l'uva Cotton Candy, in arrivo questa settimana
31/07/2018 Racemus: success story di una delle filiere principali della Puglia, l'uva da tavola
30/07/2018 Kiwi Zespri SunGold, il compagno perfetto per le tue vacanze
30/07/2018 Pesche e Nettarine di Romagna IGP: le regine dell'estate protagoniste alla notte del cibo
30/07/2018 Confagricoltura Cuneo: primi segnali incoraggianti dalla raccolta delle pesche
30/07/2018 Raccolta anticipata di uva Crimson a piena colorazione grazie a buone tecniche e coperture
30/07/2018 I produttori spagnoli di kaki prevedono un prezzo al chilo raddoppiato
30/07/2018 Scarso entusiasmo per la prossima stagione delle pomacee
30/07/2018 Portinnesto Fox 9, alta produttivita' anche su ristoppio
30/07/2018 La pesca di Verona cerca la sua strada verso la tavola dei consumatori
30/07/2018 E' partita in anticipo la stagione del ficodindia di San Cono (CT)

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*