Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peru': le banane sono il prodotto bio piu' esportato

Quasi la metà di tutti i prodotti biologici esportati dal Perù è rappresentato dalle banane. Nel 2013 il valore delle esportazioni di questo prodotto è stato di 88,1 milioni di dollari. 

Le banane peruviane sono spedite principalmente nei Paesi Bassi, negli Stati Uniti e in Germania, paesi in cui il consumo di prodotti bio è in crescita. Quasi tutta la frutta esportata è fresca e solo una minima parte è essiccata.

Gladys Triveño ha commentato dicendo che "il Perù ha buone possibilità di convertirsi in una potenza mondiale per quanto riguarda i prodotti biologici".

Anche se le cifre annuali mostrano una crescita costante delle esportazioni a partire dal 2001, bisogna comunque considerare che ci sono stati dei cali per quanto riguarda il prodotto essiccato. Dovrebbero aumentare le aziende che lavorano prodotti a base di banane bio, che sono predilette soprattutto in Canada e Stati Uniti, dove gli aperitivi a base di banane sono tra i preferiti.

Fonte: proexpansion.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: