Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polonia: crollo delle esportazioni di mele verso destinazioni extra UE

I dati preliminari rilasciati da Eurostat mostrano come, nel primo mese dall'inizio dell'embargo russo, le esportazioni di mele polacche verso stati extra UE siano calate del 31%. Nello stesso periodo dello scorso anno, la Russia aveva assorbito l'83% delle esportazioni di mele verso paesi non europei.

In agosto sono aumentate le esportazioni verso Bielorussia e Kazakistan, che hanno assorbito ben il 90% delle esportazioni extra UE, con 2.600 e 1.600 tonnellate rispettivamente, corrispondenti a un aumento del 293% in entrambi i casi. Si è verificato un incremento delle esportazioni anche verso Ucraina e Serbia, sebbene con volumi molto più bassi.

Anche se è ancora impossibile determinare quali saranno i risultati finali della campagna 2014/15, ci si aspetta che i mercati di esportazione di cui sopra diventeranno sempre più importanti nei mesi a venire. Non sono state registrate esportazioni dalla Polonia verso Nord Africa, Cina o India per quanto riguarda il mese di agosto.

Testo e traduzione FrehsPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: