Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mdiet APP

Universita' della Calabria: presentata l'App della dieta mediterranea

Presso il Dibest, Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra dell'UNICAL - Università della Calabria, è stata presentata l'App della Dieta Mediterranea che ha già suscitato l'interesse dell'East-West Investment Group di Mosca.

L'applicativo è Apple e Android friendly e porterà nel mondo e in tavola la dieta mediterranea. Il suo nome è Mdiet APP e i suoi contenuti sono in linea con la "Governance Alimentare Sostenibile" (ONU 2010) e con le politiche adottate dalle Nazioni Unite per il contrasto delle "malattie non trasmissibili" (non communicable diseases -2014).



E' già online la piattaforma esplicativa www.mdietapp.eu. Tra qualche giorno sarà possibile scaricare l'APP in lingua italiana. Presto in rete la versione in lingua inglese, russa, albanese. L'APP della Dieta Mediterranea è stata ideata da un gruppo di esperti di Intelligenza Connettiva e realizzata in collaborazione con docenti e corsisti del Master in "Green Economy, Dieta Mediterranea e Sostenibilità Ambientale" dell'Unical, il primo corso post-laurea in ambito internazionale che forma "Manager della Dieta Mediterranea e Sicurezza Alimentare".

Oltre a fornire tutte le indicazioni sugli aspetti della Nutrizione Umana a cura di esperti Biologi-Nutrizionisti, Mdiet APP è riuscita a portare in tavola la Dieta Mediterranea. Ciò, grazie alla declinazione dei suoi alimenti (oltre 300) e al contributo delle Ricette indispensabili perché essa possa concretamente rappresentare un capitale culturale e salutistico "in Tavola".

Mdiet APP è estremamente semplice da consultare nonostante la sua mole di contenuti sia davvero importante. E' dotato di un impianto fotografico affascinante che orienta l'utente al riconoscimento immediato degli alimenti e fornisce su di essi indicazioni preziose sul valore pH.
Data di pubblicazione: