Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ripercorri la fiera Fruit Attraction di Madrid nel reportage fotografico di FreshPlaza!

Ha compiuto sei anni la manifestazione madrilena dell'ortofrutta Fruit Attraction, ma il bambino già legge, scrive e fa di conto con la padronanza di un adulto. La fiera - svoltasi quest'anno dal 15 al 17 ottobre 2014 - si presenta come un tripudio di proposte commerciali che attraggono visitatori professionali da mezzo mondo: l'atmosfera è vivace, colorata, creativa, piena di sorprese.

Clicca qui per sfogliare l'album fotografico.

Il creativo stand della spagnola Fontestad, specializzata in agrumi.

La Spagna, padrona di casa, si presenta con imponenti stand di singole imprese o con ampi spazi regionali caratterizzati da livree distintive.


Sopra, lo stand delle imprese catalane; sotto invece le imprese della comunità valenzana.



L'esposizione dei prodotti è curata e accattivante, le iniziative lanciate dagli espositori fanno a gara per attrarre l'attenzione del pubblico.

Clicca qui per sfogliare l'album fotografico.

Eleganti ancelle presso lo stand-tempio della spagnola Procomel, specialista in meloni.

Una fiera facile da raggiungere e da visitare, dotata di bar e ristoranti interni (a prezzi non proprio modici), con ampi padiglioni moderni di grande altezza e - ultimi ma non meno importanti aspetti - solidale con il Banco Alimentare, al quale ha donato parte dei prodotti ortofrutticoli che erano stati esposti, e di squisita accoglienza per tutti gli operatori della stampa internazionale.



Gli espositori partecipanti sono arrivati da tutto il mondo. L'Europa è stata ben rappresentata da aziende di Germania, Belgio, Francia, Grecia, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Svezia e Austria. Ma ci sono stati anche partecipanti da Argentina, Cile, Stati Uniti, Messico, Perù e, per la prima volta, Corea e Turchia.

Clicca qui per sfogliare l'album fotografico.


Le aziende italiane di macchinari e quelle del settore melicolo si sono distinte con i loro stand ben allestiti; bella come sempre la scenografia dell'area espositiva curata dalla Regione Veneto e vivace anche lo stand della Regione Lazio; meno d'impatto invece, almeno dal punto di vista degli allestimenti (per via dell'assenza di prodotti in esposizione), le "collettive" di ICE, CSO e Italia Ortofrutta.


Lo stand della Regione Lazio.

La fiera Fruit Attraction è dunque molto cresciuta in questi anni, passando da un solo padiglione all'interno di Feria Madrid a ben quattro (di cui due padiglioni di grandi dimensioni e due medi); forse per la settima edizione del 2015 non basteranno.
Data di pubblicazione: