Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

SEDI: societa' di consulenza agricola leader in Italia

SEDI-Società Elaborazione Dati Imprese è un gruppo societario nato nel 1992 per dare servizi innovativi tramite l'utilizzo della tecnologia più avanzata, al fine di fornire risposte tempestive, qualificate e altamente professionali a tutti i settori. E' frutto della intuizione e della consulenza del dott. Gianfranco Gorini che intravide la necessità di offrire anche alle imprese agricole l'opportunità di avere un servizio di consulenza qualificato e professionale in alternativa a quello classico proposto dalle Organizzazioni Professionali agricole.

L'attività iniziò senza una struttura autonoma: punto di riferimento era lo Studio Gorini, mentre la direzione e l'operatività erano affidate a Luciano Mattarelli, allora funzionario della Coldiretti di Forlì. Ben presto si rese necessario trovare una sede autonoma.



Oggi SEDI assiste oltre 900 imprese, offre opportunità di lavoro a 40 persone tra dipendenti, professionisti e collaboratori e rappresenta un punto di eccellenza nel mondo dei servizi alle imprese con particolare riferimento al settore agricolo.

Il personale è altamente specializzato e contempla due dottori commercialisti, un tributarista, un consulente del lavoro, un dottore agronomo e due periti agrari con esperienza ultra-ventennale in materia fiscale, economica, consulenza del lavoro e nella gestione delle pratiche relative agli extracomunitari e al contenzioso in genere.

Sedi collabora con gli studi professionali fornendo il servizio di consulenza ed elaborazione dei dati contabili ed amministrativi. Inoltre, organizza uno dei più importanti convegni per il settore fiscale agricolo della Regione Emilia-Romagna. Dispone di un CAA (Centro Assistenza Agricolo) interno, per mezzo del quale gestisce direttamente le anagrafiche aziendali e le pratiche tecniche presso le Regioni di competenza (Pac, primo insediamento, Uma, ecc.).

Attualmente fornisce servizi di assistenza e consulenza ad importanti imprese fra cui preme sottolineare, per il settore ortofrutta, Apofruit, Orogel, Vivai Battistini, Vivai AAO, AOP Cio.



Il gruppo comprende anche le seguenti società:
  • Areapaghe srl (www.areapaghe.com) è una società specializzata nella compilazione delle buste paga (anche per il settore agricolo), e attualmente compila oltre 3.500 cedolini mensili. Il suo servizio prevede nello specifico.
  • Nell'anno 2011, in collaborazione con lo studio Tosoni di Mantova e con il Prof. Maurizio Leo, nasce ConsulenzaAgricola.it srl, società specializzata nella consulenza in agricoltura, nella formazione del personale e nella convegnistica. Opera prevalentemente tramite il sito web www.consulenzaagricola.it.
  • Infine nel 2012 nasce Areadati srl (www.areadatisrl.it), società di servizi informatici che oltre a progettazione e realizzazione di siti internet, vendita ed assistenza di pc, reti e server, fornisce un nuovo servizio di archiviazione e digitalizzazione dei documenti cartacei in modo da renderli sempre accessibili via Internet/Intranet anche da dispositivi mobile.
Per maggiori informazioni:
SEDI Srl
via Enrico Forlanini, 11 - Forlì
Tel.: (+39) 0543 36200
Fax: (+39) 0543 36536
Web: www.sedi.it