Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Scoperte antichissime pere nella Repubblica di Adighezia (Russia)

Durante alcune spedizioni archeologiche, di qualche tempo fa, alcuni scienziati di San Pietroburgo hanno scoperto delle antiche varietà di pere della Circassia nella regione di Maikop (Repubblica di Adighezia). Le pere risalirebbero a circa 5.000 anni fa.

Solo quest'anno, l'analisi degli esperti ha confermato la loro autenticità e la loro età. Il calibro delle pere è di 2-3 centimetri di diametro. Gli scienziati suggeriscono che i popoli antichi essiccavano i frutti di proposito per consumarli successivamente come dolci.

Questa scoperta ha contribuito a far giungere gli archeologi alla conclusione che il clima e la vegetazione presenti nell'area dell'Adighezia nei millenni non sia cambiato molto.

Gli antichi giardini della Circassia sono una delle attrazioni principali per turisti in Adighezia. La popolazione locale è convinta che una varietà delle loro pere - la Circassian bergamot - dovrebbe diventare il simbolo della Repubblica.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: