Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Trasporto marittimo: Lupi, presto stati generali per piano porti e logistica

Una convocazione a breve degli stati generali dell'economia del mare in vista del varo del piano nazionale della portualità e della logistica. Ad annunciarla il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Maurizio Lupi, parlando all'assemblea di Confitarma. Obiettivo, ha spiegato, è "quello di definire proposte concrete perché il piano non sia un tomo ma sia operativo".

Secondo quanto prevede il decreto Sblocca Italia, l'esecutivo dovrà varare il nuovo piano entro i 90 giorni dalla conversione del provvedimento, previsto per il 12 novembre prossimo.

"Entro 90 giorni il Governo approverà il Piano nazionale della portualità e della logistica, con la riforma delle Autorità portuali. Nell'arco di questo periodo, ci sarà la convocazione degli Stati generali del mare" ha spiegato Lupi, sottolineando come l'economia del mare sia uno dei pilastri fondamentali della crescita del Paese. "Non c'è cresscita e ripresa senza economia del mare. Non si può pensare di guardare al futuro senza le eccellenze che noi abbiamo" ha detto Lupi.
Data di pubblicazione: