Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: tentativi in atto per incrementare il consumo di banane

L'Associazione Interprofessionale per le Banane vuole incoraggiare i francesi a consumare più banane. Esse risultano il secondo frutto più consumato in Francia, dietro solo alle mele; vengono però considerate un prodotto banale, cui non si pensa spesso. I consumatori ne mettono in discussione l'apporto nutrizionale. Per dissipare ogni dubbio, l'associazione sta organizzando una campagna marketing nei punti vendita di Lione.

La campagna è principalmente rivolta ai grandi rivenditori. L'obiettivo è di raggiungere chi acquista nei nuclei familiari, visto che oggi solo il 15% di essi rappresenta il 50% delle banane vendute. L'associazione vuole che le banane diventino "un frutto fresco da integrare nell'offerta, che possa competere nei settori dei dessert e della frutta".



Per far cambiare idea alla gente sulle banane è stato creato un sito web apposito: labananechange.fr. Nonostante la Francia produca banane, il consumo interno annuo è di soli 8,5 kg pro capite, mentre la media europea è di 10,5 kg. La media svedese è di 16 kg pro capite e quella inglese è di 15 kg pro capite.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: