Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sabaro 18 ottobre 2014

Raccolta alimentare Conad Adriatico per Fondazione ANT

Ritorna sabato 18 ottobre 2014, per il sesto anno consecutivo, la giornata dedicata alla Raccolta Alimentare Conad Adriatico a sostegno dei progetti della Fondazione ANT e dei malati di tumore che vivono in situazioni di disagio economico.

La povertà in Italia raggiunge ogni giorno un numero sempre più alto di persone: secondo i dati Istat 2013, sono 6 milioni e 20 mila gli italiani che vivono in situazione di assoluta povertà (si tratta di circa il 9,9% della popolazione nazionale). A questa richiesta di aiuto risponde ancora una volta la cooperativa Conad Adriatico con la Raccolta Alimentare a favore di ANT in circa 120 supermercati Conad, Conad City ed ipermercati Leclerc di Marche (province di Ascoli, Fermo e Macerata) Abruzzo, Molise, Basilicata e Puglia.

Di fronte ai dati terribili sulla povertà nel nostro Paese e a quelli altrettanto allarmanti sullo spreco alimentare - che in Italia è pari a circa 8,1 miliardi di euro all'anno, secondo la rilevazione dell'Osservatorio Waste Watcher - Knowledge for Expo sullo spreco alimentare domestico, presentata in luglio 2014 - la notizia della Raccolta Alimentare Conad Adriatico per ANT risalta come uno straordinario gesto di attenzione verso i bisogni sempre crescenti delle fasce più deboli della comunità, una scelta etica e solidale che nell'edizione 2013 ha consentito di raccogliere 51.450 kg di prodotti poi distribuiti ai sofferenti in assistenza ANT.

Negli ultimi tre anni l'iniziativa è cresciuta del 19,4% in termini di chili di prodotti raccolti: un risultato in assoluta controtendenza, a dimostrazione della bontà del progetto e dell'assoluta valenza degli attori coinvolti. Il 18 ottobre più di 800 Volontari della Fondazione distribuiranno nei punti vendita aderenti materiale informativo sull'iniziativa e ritireranno i prodotti donati dai clienti.

Nei supermercati ed ipermercati di Conad Adriatico si potranno donare beni che vanno dai generi alimentari a lunga conservazione, a quelli per l'igiene personale e pulizia per la casa, al materiale monouso. I prodotti raccolti durante la giornata verranno consegnati direttamente a casa degli Assistiti ANT dal Servizio Famiglia della Fondazione. Una parte della merce sarà offerta in occasione di manifestazioni solidali e nelle Sedi locali ANT per raccogliere fondi a favore dei progetti gratuiti di ospedalizzazione domiciliare e prevenzione oncologica.
Data di pubblicazione: