Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Med Hermes Vegetable Seeds presenta la nuova varieta' di pomodoro oblungo Adorea F1 in Centro Italia

Nei giorni 7 e 8 ottobre 2014 si sono svolti delle giornate di campo dove la Med Hermes Vegetable Seeds, società indipendente con propria ricerca genetica, ha presentato la nuova varietà di pomodoro oblungo Adorea F1 nei comuni di Battipaglia (SA) e di Fondi (LT) con trapianti di metà luglio 2104.



La nuova varietà Adorea F1 presenta queste caratteristiche:
  • frutto Oblungo di peso 120 gr - calibro 5x 9 cm;
  • resistenze IR: TSWV – Ma, Mi, Mj;
  • alta tolleranza al marciume apicale;
  • elevata produttività superiore alla media di mercato;
  • colore verde – rosso brillante – Alta Long Shelf Life;
  • trapianti primaverili ed estivi in Centro-Nord Italia.
Ampia ed interessata la partecipazione agli eventi, soprattutto nella giornata dell'8 ottobre per il campo dimostrativo di Fondi, da parte di aziende agricole, agronomi e operatori del mercato MOF di Fondi. Apprezzate soprattutto la produttività e la qualità dei frutti oltre che la rusticità della pianta, nonostante le alte temperature estive di agosto-settembre.




Agli eventi organizzati dal Dr Stanislao Della Corte, responsabile R&D Italia, ha partecipato il General Manager Amoroso Alfredo.

Con Adorea la Med Hermes Vegetable Seeds amplia la gamma di pomodoro da mercato fresco per i produttori del Centro e Nord Italia e per le altre aree del mercato nazionale, in questo segmento che registra attualmente non molte proposte varietali.



In linea con la propria filosofia aziendale e frutto di una ricerca mirata ed attenta alle necessità ed esigenze degli operatori del mercato italiano, la Med Hermes Vegetable Seeds si pone come azienda sementiera di riferimento per il mercato Italia ed internazionale, su pomodoro da mercato fresco.

Prosegue in altre aree del mercato italiano l'introduzione e sviluppo della varietà Adorea in linea con i piani aziendali.

Per contatti e informazioni:
Dr. Stanislao Della Corte - R&D Italia
Cell.: +39 338 4565695
Email: s.dellacorte@medhermes.net
Data di pubblicazione: