Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Erik Kieftenburg della olandese Fruit Noordholland:

"Il mercato delle pomacee tornera' stabile nel prossimo mese"

Non è una sorpresa che i prezzi delle pomacee siano su un livello basso. Tuttavia, Erik Kieftenburg della olandese Fruit Noordholland, facente parte di M.J. Pronk, prevede che il mercato si stabilizzerà durante il prossimo mese. "Attualmente, siamo in una situazione in cui le celle frigorifere sono troppo piccole e le casse a disposizione sono troppo poche. Il prodotto verrà introdotto sul mercato a seconda della necessità. Prevedo che non appena la raccolta sarà conclusa, i coltivatori non si accontenteranno di un prezzo qualsiasi."



Secondo il commerciante, il raccolto sembra buono a livello qualitativo. "Un'estate favorevole ha permesso una produzione di pomacee di qualità. Il contenuto zuccherino è ottimo; abbiamo a disposizione una grande varietà di calibri per le pere Decana del Comizio, mentre le Conference sono abbastanza grandi. L'unico punto a sfavore è che le mele Elstar risultano un po' grezze in tutta la nazione. Sono ottime nel gusto, ma il consumatore medio preferisce acquistare mele lisce e lucide."

Per la Fruit Noordholland, sono le vendite sul mercato interno ad essere le più importanti; in ogni caso l'azienda esporta in Regno Unito e Germania. Erik riferisce di non aver notato un surplus di mele polacche sul mercato. Nelle ultime settimane, alcuni coltivatori olandesi hanno aperto i loro frutteti ai consumatori per una modalità di vendita alternativa, ma Erik prevede che questa sarà anche l'ultima volta.

Alla domanda se in futuro, le esportazioni olandesi di pomacee si limiteranno alle varietà club, Erik dichiara: "Per le mele Elstar e Jonagold ci sarà sempre spazio sul mercato. Una mela Elstar raccolta al momento giusto, dura al punto giusto e conservata bene, è la migliore che ci possa essere. Chi sono io per poter dire che le varietà club sono migliori? Noi forniamo anche varietà club, oltre a limitate quantità di mele Rubens e Junami e volumi maggiori di Kanzi. C'è sempre più richiesta, grazie soprattutto agli spot televisivi."

Per maggiori informazioni:
Erik Kieftenburg
Fruit Noordholland BV
Groothandelsmarkt 2
1681 NN Zwaagdijk
Email: fruitnhbv@zonnet.nl
Web: www.mjpronk.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: