Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Oggi a Torino l'inaugurazione della decima edizione della manifestazione

Graziani Packaging porta la nuova Magic Net al Salone del Gusto - Terra Madre

Insieme alle attività standard di produzione, la Graziani Packagingcontinua a investire in ricerca e sviluppo di applicazioni con materiali innovativi edecocompatibili.

E' notizia di poche settimane fa (cfr. FreshPlaza del 30/09/21014) la produzione da parte dell'azienda di Mercato Saraceno (FC) della nuova rete per confezionamentoMagic Net®, realizzata con il Mater-Bi®, la prima famiglia di plastiche biodegradabili che utilizza componenti vegetali come amidi e oli da colture selezionate non-alimentari.

"La rete e le sue applicazioni - spiega a FreshPlaza il direttore marketing Stefano Graziani - sono protagoniste a Torino al Salone internazionale del Gusto, l'evento organizzato da Slow Food e Regione Piemonte dal 23 al 27 ottobre, in cui alcuni prodotti alimentari e Presidi Slow Food saranno confezionatinel segno della sostenibilità".



Si tratta di un progetto concepito da Slow Food già nel 2006, e che dal 2008 vede la collaborazione di Novamont. In fase di sperimentazione, non prevede ancora una produzione stabile, ma è applicato a tutte le manifestazioni Slow Food, alla sede dell'associazione, al tessuto organizzativo e ai Presìdi, coinvolgendo diversi settori quali la progettazione e i materiali utilizzati per gli allestimenti, la gestione dei rifiuti, gli imballaggi, i materiali per la fruizione del cibo, la logistica per il trasporto delle merci, le emissioni di anidride carbonica, la mobilità, le risorse energetiche e idriche e altro ancora.



In questo contesto, un'azienda come Graziani Packaging trova il suo "ambiente naturale". L'azienda cesenate, ad esempio, investe già da tempo nella produzione di angolari e reggette riciclabili.



In particolare, l'angolare Hydro (nella foto sopra) è totalmente idrorepellente e riciclabile al 100% nel sistema recupero carta, mentre le reggette sono ottenute da materiale rigenerato dal riciclo di bottiglie in PET.

Non a caso, Stefano Graziani conclude parlando della "passione dell'azienda al servizio delle imprese, con una sempre maggiore attenzione all'ambiente".

Contatti:
Graziani Packaging

Via Del Macero, 9
47025 Mercato Saraceno (FC)
Tel.: (+39) 0547 373711
Fax: (+39) 0547 373740
Email: stefanog@graziani.com
Web: www.graziani.com