Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Turchia: dal 2015 entra in produzione la prima noce rossa ottenuta naturalmente

In Turchia, il professor Mehmet Sütyemez della Facoltà di Agraria della Kahramanmaraş Sütçü İmam University's ha annunciato con orgoglio la produzione delle prime noci rosse.

Ha spiegato che la regione del Kahramanmaraş è la prima del paese per quanto riguarda la produzione di noci e che, in precedenza, sono state riabilitate e registrate altre quattro varietà.

Ha aggiunto che la cultivar "Maraş 18" è estremamente resistente ai vermi mentre la "Sütyemez 1" è la più grande tra le noci standard: "Inoltre, è stata la nostra università a introdurre il termine grappolo di noci: un grappolo di Maraş 12, ad esempio, porta 25 noci".

Gli studiosi stanno anche tentando di introdurre nuove varietà in Turchia: la produzione di noci rosse ha avuto successo grazie allo "sviluppo di un nuovo genotipo".

Il sapore non è diverso dalle altre specie ma il colore suscita l'interesse del pubblico: "Se tutto va bene, questo nuovo sviluppo porterà benefici alla Turchia e al mondo intero".

La varietà entrerà in produzione l'anno prossimo con il nome di "KSÜ": sarà la prima noce rossa in Turchia e la seconda al mondo.

Fonte: dailysabah.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: