Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Roma, mercoledi 29 ottobre 2014 ore 14.00

Conferenza nazionale Confeuro

Con lo slogan "Nutrire la memoria per migliorare la vita" si aprirà a Roma, dalle ore 14.00 di mercoledì 29 ottobre, presso l'Holiday Inn in zona Parco de Medici, la conferenza nazionale della Confeuro.

Il dibattito si articolerà sulla possibilità per la confederazione di allargare la propria rappresentanza anche al di fuori del lavoro autonomo e del primario.

"La forte crisi economica e sociale di questi anni – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – obbliga organizzazioni come la nostra ad interrogarsi sul dovere di allargare la propria base di rappresentanza a categorie distinte e bisognose. E noi non possiamo certo esimerci dall'affrontare questi nuovi e preoccupanti quesiti."

"Il difficile contesto del mondo del lavoro – continua Tiso – non è solo il risultato di politiche sciagurate o del disinteresse delle istituzioni, ma anche dell'esigenza di nuove forme di rappresentanza e tutela che sappiano soppiantare le vecchie e proteggere quelle categorie economiche e sociali oggi evidentemente sotto attacco."

"Durante l'appuntamento della conferenza nazionale – conclude Tiso –, la Confeuro cercherà ancora una volta, in linea con la sua storia e con il ruolo dei partecipanti al dibattito, di guardare oltre i recinti e di immaginare dei modi per creare un futuro diverso per il nostro Paese, e se possibile migliore."
Data di pubblicazione: