Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Egitto: esportazioni di patate in aumento

Secondo un rapporto ufficiale emesso dal Ministero egiziano dell'agricoltura e della bonifica dei terreni, il volume complessivo di patate approvato per l'export verso destinazioni d'oltremare ha raggiunto 697.710 tonnellate; fino ad ora, un incremento di 254.000 tonnellate rispetto alle 443.380 inviate l'anno scorso.

Il rapporto dichiara che l'Unione Europea rappresenta il 18,14% delle spedizioni totali, mentre il 46,53% e il 32,68% sono diretti rispettivamente al mercato russo e ai Paesi arabi. Il restante 2,64% viene esportato nel resto del mondo.

Le patate egiziane stanno godendo di grande popolarità nei mercati d'oltremare, con un aumento del loro valore rispetto alle altre tipologie di tuberi provenienti da altre nazioni. Il Ministero dell'agricoltura sta cercando di raddoppiare la produzione interna sul medio termine, in modo da incrementare esportazioni e ricavi.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: