Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Inaugurato il nuovo centro di lavorazione

Fellini Patrizio srl: ortaggi di Romagna (e non solo) nel nuovo magazzino hi-tech

E' stato inaugurato domenica 12 ottobre 2014 a Gambettola (FC) il nuovo magazzino dell'Azienda Fellini Patrizio srl: 6.000 metri quadrati (erano 2.000) all'insegna dell'innovazione tecnologica, informatica e impiantistica.



Nata nel 1982 come azienda a conduzione familiare impegnata nella produzione e commercializzazione di ortaggi di prima gamma e a foglia, oggi l'azienda romagnola raggiunge le 20.000 tonnellate di prodotti commercializzati, di cui 1.100 ottenute nella propria Azienda agricola.

Prodotti di punta della Fellini Patrizio sono le lattughe (brasiliana, canasta, gentilina, foglia di quercia, lollo, romana, trocadero), ma anche cicoria, bietole, cavolfiori, finocchi, pomodori, peperoni e altre specie.

Il 36% della produzione è di provenienza locale, il 51% nazionale, il 5% arriva direttamente dai commercianti e l’8% è di importazione extra-comunitaria. Il tutto lavorato e trattato da circa 70 addetti tra personale di magazzino e commerciali.

Intanto, nel 2011 Patrizio Fellini ha anche sviluppato un ramo aziendale di autotrasporti, denominato "Trasporto per conto terzi" per migliorare il servizio ai propri clienti, ottimizzare i costi e, quindi, essere più competitivi sul mercato. La ditta fattura circa 2 milioni di euro l'anno.


Da sinistra, Patrizio Fellini con i figli Valentina ed Emile. Il taglio del nastro del nuovo magazzino è affidato al Sindaco di Gambettola, Roberto Sanulli.

Il nuovo stabilimento è stato attrezzato con un maggior numero di macchine e strumentazioni tecnologicamente innovative, al fine di migliorare il processo di lavorazione (grazie a nuove selezionatrici e calibratrici) e di confezionamento con flowpack micro- e macro-forato (prodotto confezionato in buste peso/prezzo o peso egalizzato) e con film termoretraibile (prodotto confezionato sfuso, in vassoio e in mini collo).



Attualmente sono attive due celle frigorifere che permettono di tenere separato il prodotto grezzo da quello già confezionato. E' stato inoltre installato un software gestionale per gli ordini di acquisto e di vendita che permette di coordinare e velocizzare ogni processo dell'azienda.

Sempre in un'ottica di innovazione, la Fellini Patrizio ha sviluppato la linea Freschissimi di Fellini, una sorta di "prima gamma evoluta" confezionata entro 24 ore dalla raccolta e a peso egalizzato, per ottimizzare la qualità del prodotto durante la vendita e dare garanzia al consumatore della tracciabilità, salubrità e conservazione. Un punto di forza dei Freschissimi di Fellini è la possibilità per insalate, cicoria, sedano, peperoni, zucchine e altri ortaggi di essere venduti a pezzo.



L'87% della produzione viene destinata alla Grande distribuzione organizzata nazionale e il rimanente 13% all'estero, Austria e Svizzera in testa.

Contatti
Fellini Patrizio srl

Via G. Pascoli, 875
47035 Gambettola (FC)
Tel.: (+39) 0547 659777
Fax: (+39) 0547 57484
Email: valentina@fellinipatrizio.it
web: www.fellinipatrizio.it