Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
41.650 tonnellate +30% rispetto al 2013

Cile: in ripresa le esportazioni di limoni

Quest'anno le esportazioni cilene di limoni hanno mostrato una grande ripresa. Fino alla settimana 39ma (quando solitamente il 98% dei volumi totali è già stato importato), erano state esportate più di 41.500 tonnellate, ovvero il 30% in più dell'anno precedente. Anche se la stagione era partita in modo molto simile all'anno scorso, c'è stata un'ampia ripresa durante la seconda metà.



La causa principale dell'incremento sono state le buone condizioni di mercato in Stati Uniti e Giappone, tanto che le esportazioni sono aumentate rispettivamente del 64 e del 27%. D'altra parte, la situazione in Europa ha ridotto la percentuale al 13% dal 19% del 2013. Inoltre, si è verificata una situazione piuttosto particolare in America Latina, dato che solamente 173 tonnellate sono state spedite fino alla settimana 39.

Il mercato rimane comunque attivo fino a fine anno, il che vuol dire che i volumi esportati potranno aumentare ulteriormente.

Fonte: iqconsulting.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: