Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nel 2016 aprira' anche a Londra

Il fatturato di Eataly cresce a due cifre

Eataly si avvia a chiudere il 2014 con 350 milioni di euro di fatturato, in crescita "a doppia cifra" rispetto al 2013, e con un Ebitda compreso tra 40 e 45 milioni di euro. Lo ha spiegato Luca Baffigo Filangieri, amministratore delegato del gruppo di Oscar Farinetti, nel corso del summit "Luxury&Finance".

Nei piani c'è di proseguire l'espansione all'estero. Lo sbarco a Londra, a Selfridges in Oxford street, è fissato per settembre 2016: il progetto sarà ufficialmente presentato a novembre e sarà una joint venture che rinnoverà per intero la "food court" del grande magazzino della capitale britannica. A seguire, Eataly aprirà a Parigi, anche lì con un partner di cui però non sono ancora noti i dettagli.

Confermato l'orizzonte di una quotazione entro il 2016-2017 "quando la società avrà una dimensione adeguata", ha spiegato Baffigo, vale a dire "un Ebitda compreso tra 100 e 150 milioni di euro".
Data di pubblicazione: