Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

La clessidra

Russia: dati sull'andamento delle importazioni di macchine agricole italiane

Analizzando l'andamento delle esportazioni di macchine agricole italiane nella Federazione Russa, da fonti ISTAT emerge un 2013 con dati assolutamente stabili ed in linea con l'anno precedente. Le esportazioni italiane di settore in Russia si sono attestate a 55 milioni di euro raggiungendo lo stesso ammontare in valore del 2012.

La Federazione Russa costituisce il settimo mercato di destinazione per l'Italia. Mentre, prendendo in esame i dati Rosstat/Dogane Russe, i risultati 2013 appaiono ancora più lusinghieri: la Russia ha importato dall'Italia macchine agricole per 62 milioni di euro (+23,9% rispetto al 2012), rendendo così l'Italia quarto paese fornitore della Federazione Russa.

Per converso, i dati (ISTAT e Dogane Russe) relativi al primo quadrimestre del 2014 appaiono più discordanti. Mentre i primi evidenziano esportazioni italiane per 28 milioni di euro (in crescita del 5,4% rispetto allo stesso periodo del 2013), i secondi prevedono importazioni russe di macchine agricole italiane per 23 milioni di euro in calo di circa il 20% rispetto ai primi quattro mesi del 2013.

Fonte: ICE MOSCA

Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018