Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I molteplici benefici delle mele per la nostra salute

Una raccolta di studi di ricerca suggerisce che le mele potrebbero essere uno dei migliori alimenti che le persone possono aggiungere alla loro dieta.

Le mele possono potenzialmente:

1) Migliorare la salute neurologica
Le mele sono buone per la salute neurologica. Il frutto contiene un antiossidante chiamato "quercetina", che riduce la morte cellulare causata da ossidazione e l'infiammazione dei neuroni, secondo una ricerca condotta da G. Bureau and M. Martinoli presso l'University of Quebec.

2) Prevenire la demenza
I ricercatori del Cornell University hanno condotto uno studio, pubblicato sul Journal of Food Science, che ha trovato prove che suggeriscono che le mele possono aiutare a "proteggere le cellule neuronali contro la neurotossicità indotta da stress ossidativo", che potrebbe ridurre il rischio di sviluppare patologie neurodegenerative come il morbo di Alzheimer .

3) Ridurre il rischio di ictus
Uno studio condotto su 9208 uomini e donne hanno mostrato che coloro che mangiavano un maggior numero di mele, in un periodo di 28 anni, ha avuto un più basso rischio di ictus. I ricercatori hanno concluso "i risultati suggeriscono che l'assunzione di mele è correlato ad una diminuzione del rischio di ictus trombotico".

4) Bassi livelli di colesterolo cattivo
Un gruppo di ricercatori della Florida State University ha dichiarato che le mele sono davvero un "frutto miracoloso". Essi hanno scoperto che le donne più anziane che hanno mangiato mele ogni giorno avevano il 23% in meno di colesterolo cattivo (LDL) e il 4% in più di colesterolo buono (HDL), dopo soli sei mesi.

5) Ridurre il rischio di diabete
Le mele potrebbero anche contribuire a ridurre il rischio di diabete. Uno studio che ha coinvolto 187.382 persone ha scoperto che quelli che hanno mangiato tre porzioni a settimana di mele, uva, uvetta, mirtilli o pere avevano un rischio inferiore del 7% di sviluppare il diabete di tipo 2, rispetto a coloro che non lo hanno fatto.

6) Prevenire il cancro al seno
C'è una crescente evidenza che suggerisce che una mela al giorno può aiutare a prevenire il cancro al seno, secondo una serie di studi condotti dall'importante ricercatore Rui Hai Liu.

Liu ha detto che la sua ricerca si aggiunge alla "crescente evidenza che l'aumento del consumo di frutta e verdura, tra cui mele, avrebbe fornito ai consumatori più composti fenolici, che stanno dimostrando di avere importanti benefici per la salute. Vorrei incoraggiare i consumatori a mangiare una più ampia varietà di frutta e verdura al giorno. "

Notizie dei recenti sviluppi sui benefici delle mele
Una mela al giorno è altrettanto efficace per permettere alle statine di prevenire la morte vascolare. I ricercatori dell'Università di Oxford - Regno Unito, ha scoperto che mangiare una mela ogni giorno potrebbe essere altrettanto efficace per permettere alle statine di prevenire decessi vascolari tra le persone over 50.
Data di pubblicazione: