Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In attesa dell'assemblea del 24 ottobre, Chiquita procede verso le nozze con Fyffes

Lunedì 6 ottobre il titolo di Chiquita a New York ha chiuso le contrattazioni a 14,13 dollari. Negli ultimi tre mesi le azioni del colosso delle banane hanno guadagnato in Borsa il 34,83% a seguito delle diverse ipotesi di fusione che hanno coinvolto la società ipotizzando un merger con gli irlandesi di Fyffes o con i brasiliani di Cutrale Group e Gruppo Safra.

Alla fine l'alternativa irlandese sembra aver vinto e il prossimo 24 ottobre i soci di Chiquita dovranno decidere se approvare la proposta di fusione con l'irlandese Fyffes raccomandata agli azionisti dal consiglio di amministrazione.

La Commissione Europea ha approvato il 3 ottobre la proposta di aggregazione tra il colosso statunitense della banana Chiquita e l'irlandese Fyffes specializzata nell'import-export di frutta esotica. In particolare l'esecutivo UE, pur ammettendo che l'operazione fonde il primo e il secondo fornitore europeo di banane fresche, ritiene che le quote di mercato relativamente basse e decrescenti dei due nelle forniture ai porti del Nord Europa lascino ipotizzare impatti limitati sulla concorrenza.

A fine settembre i due giganti del comparto alimentare mondiale hanno raggiunto un accordo per un'aggregazione che porterà i soci Chiquita al 59,6% della nuova entità e i soci Fyffes al 40,4%
Data di pubblicazione: