Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Intervista a Manuel Segura, direttore commerciale della cooperativa spagnola

Spagna: CASI completera' la gamma con varie tipologie di pomodori

Man mano che passano le settimane, la nuova stagione dei pomodori di Almería (ritardata quest'anno dal clima particolarmente caldo di agosto e settembre) sta entrando nel vivo per CASI, la maggior cooperativa di questo prodotto a livello europeo.

"Stiamo ancora commercializzando volumi poco significativi - commenta Manuel Segura, direttore commerciale CASI - che destiniamo principalmente al mercato interno. Le esportazioni inizieranno dalla terza settimana di ottobre".


Manuel Segura, direttore commerciale di CASI.

"La campagna 2013/14 - continua Segura - ci ha riservato risultati meno positivi per quanto riguarda la media dei prezzi, quindi i profitti dei nostri partner sono relativamente bassi. I consumi in Europa hanno infatti risentito della crisi economica e di un eccesso di offerta sul mercato. Stiamo lavorando per concentrare e diversificare l'offerta nei mercati al di fuori dell'Unione europea".

"Con l'acquisto di CASI Aeropuerto concentreremo tutta la sezione del prodotto lavorato in un solo centro, che sarà il più moderno d'Europa, equipaggiato con macchinari di ultima generazione".

Con 28.000 metri quadrati di magazzini e 4.000 di celle frigorifere, CASI Aeropuerto sarà operativo al 100% nel 2015. Il centro NIJAR diventerà invece un magazzino specializzato in meloni e angurie in primavera ed estate.



"Questo nuovo magazzino - aggiunge Segura - ci permetterà di occuparci anche di altre varietà che completano la gamma di pomodori che al momento CASI non tratta, come ciliegini e datterini, e di aumentare i volumi di pomodori rosa, neri, cuore di bue, ecc.".

Inoltre, per specifica richiesta dei produttori, a partire da quest'anno ci sarà anche una linea di zucchine, che andrà a consolidarsi l'anno prossimo. "Gli agricoltori - spiega Segura - si stanno accostando a questo prodotto perché è facile da coltivare e perché gli investimenti sono minimi rispetto ad altre colture".

La cooperativa presenterà le novità a Fruit Attraction, Padiglione 9, Stand C10.

Per maggiori informazioni:
Manuel Segura
CASI sca
Tel.: +34 950 626 007
Email: msegura@casi.es
Web: www.casi.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: