Il fatturato di Carrefour Drive non raggiungera' neanche i 200 milioni di euro nel 2014
Anche aggiungendo i punti vendita autonomi, non è previsto che gli ipermercati Carrefour arrivino a superare i 200 milioni di euro di fatturato nel 2014.
Al 1° settembre, gli ipermercati Carrefour avevano 117 punti "click & collect" ("clicca e ritira") collegati a un punto vendita, 13 punti "click & collect" autonomi e 7 satelliti (escludendo i 276 punti "click & collect" annessi al Carrefour Market).
Leclerc sostiene di essere in grado, su base comparabile, di raggiungere i 2 miliardi di euro di fatturato quest'anno dalle sue 580 unità dei punti "click & collect". Nel 2014 Carrefour ha aumentato l'espansione dei punti "click & collect" autonomi, destinati in particolare a rifornire i centri satellite. Con questa strategia il retailer sarà in grado di convertire i punti vendita Drive meno redditizi in semplici punti di ritiro.
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.