Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

Meglio un caffe' o una mela quando ci svegliamo al mattino?

Se si fa esercizio fisico ad inizio giornata, mangiare una mela fornisce energia sufficiente per un allenamento di un'ora. Bere caffè prima di un allenamento mattutino ritarda invece l'utilizzo di glicogeno come fonte di energia muscolare, pertanto si cominciano a bruciare i grassi prima.

Il caffè non fornisce quasi nessuna energia calorica. Se ci si sveglia affamati e si beve solo caffè, si esaurirà velocemente lo zucchero nel sangue. Una mela non è dotata di caffeina energizzante, ma fornisce una quantità energetica di carboidrati sufficiente per un rapido avvio dell'organismo.

Una mela da 223 grammi contiene 116 calorie; circa la metà dei 10 grammi di zuccheri contenuti in una mela è costituita da saccarosio e glucosio ad azione rapida. Il fruttosio, che rappresenta l'altra metà di zuccheri, richiede più tempo per essere digerito, quindi una mela fornisce energia stabile per un periodo più lungo di una tazza di caffè con lo zucchero. Infine, la fibra digeribile nella mela estende la fornitura di energia e mantiene il senso di sazietà.

Sia il caffè sia le mele, comunque, contengono composti antiossidanti che offrono vantaggi reali per la salute nel lungo periodo. Se ad esempio il consumo di mele diventa parte regolare della dieta, anche la respirazione può migliorare.

Secondo un articolo pubblicato sul "Nutrition Journal" nel 2004, se si mangiano più di due mele a settimana, i bronchi reagiscono meno violentemente alle sostanze irritanti presenti nell’aria e il rischio di asma diminuisce. I flavonoidi presenti nelle mele migliorano la funzione polmonare, proteggono dal cancro ai polmoni e dalle malattie polmonari ostruttive croniche. Se si mangiano cinque o più mele ogni settimana, i polmoni possono contenere 138 millilitri in più di aria durante una prova di volume espiratorio forzato rispetto a coloro che non mangiano mele.

Fonte: www.livestrong.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:

Commenti recenti:


Buongiorno,
la nostra azienda agricola dell''Alto Casertano che produce mela annurca campana, commercializza anche succo di mela annurca campana 100%.
Per contatti, 339/3142540
Raffaele, Caianello - 2017/11/23 10:32:55.000



© FreshPlaza.it 2018