Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Oggi 6 ottobre ore 11.00

Ribalta nazionale per la Patata di Bologna DOP su RaiUno

Ribalta nazionale per la Patata di Bologna DOP, unica patata italiana ad aver ottenuto il marchio a denominazione d'origine dell'Unione Europea. Oggi, lunedì 6 ottobre, Alberto Zambon, presidente dell'Assopa, associazione dei produttori di patate dell'Emilia Romagna, interverrà in diretta alla trasmissione "A conti fatti" condotta da Elisa Isoardi in onda su RaiUno a partire dalle ore 11.00.

Lo comunica Coldiretti Emilia-Romagna ricordando che Zambon durante la trasmissione fornirà agli ascoltatori informazioni utili per riconoscere le varietà di patate, la qualità e il loro utilizzo ottimale nell'alimentazione. Si tratta – commenta Coldiretti – di un servizio importante in un momento in cui sul mercato c'è rischio di trovare prodotto di importazione di scarsa qualità.



La patata – ricorda Coldiretti Emilia-Romagna – è l'ortaggio più consumato dagli italiani e in Emilia Romagna vengono prodotti circa 2,2 milioni di quintali di patate per un valore attorno ai 50 milioni di euro, con una punta di eccellenza rappresentata proprio dalla "Patata DOP di Bologna".
Data di pubblicazione: