Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mele: non solo il sapore, anche il suono e' un piacere!

Una nuova ricerca pubblicata su Food Quality and Preference ha confermato come gran parte del piacere che proviamo assaporando una mela derivi dal rumore che emette addentandola. La croccantezza è infatti una delle principali caratteristiche che le persone desiderano in una mela.

Ricercatori italiani hanno chiesto a un panel di persone di assaggiare croccanti mele della varietà Fuji e le più tenere Golden Delicious in apposite cabine: quando il rumore del morso è stato smorzato, gli assaggiatori hanno pensato di assaggiare mele meno croccanti e dure - e quindi del tipo Delicious - rispetto a quelle gustate senza che ne fosse "modificato" il suono.

Un altro studio del 1998 sulle preferenze di consumatori britannici e danesi aveva dimostrato come le mele più vecchie, ormai farinose, non fossero di loro gradimento. Non era solo il sapore a non soddisfare, ma anche il rumore.

La croccantezza è una garanzia contro la farinosità e ormai quasi tutte le mele che si trovano al supermercato sono coltivate per essere croccanti tutto l'anno (Braeburn, Kazz, Pink Lady).

Fonte: telegraph.co.uk

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: