Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Buonaterra Srl e' la prima azienda italiana di IV gamma ad essere certificata UNI EN ISO 9001:2008 per il merchandising sul punto vendita

Dal 10 settembre 2014 la qualità del servizio di merchandising sul punto vendita di Buonaterra Srl è certificata UNI EN ISO 9001:2008.

L'azienda proprietaria del brand Terra & Vita, marchio che conta una linea completa di insalate di IV gamma con oltre 200 referenze e una di zuppe pronte, frullati 100% frutta e mele a spicchi, è la prima in Italia ad aver ottenuto questo importante riconoscimento.


L'ente di certificazione CSQA ha infatti attestato la conformità del sistema di gestione per la qualità di Buonaterra srl allo standard UNI EN ISO 9001:2008 in riferimento alle attività di "Commercializzazione di prodotti di I, IV e V gamma e attività di merchandising presso il punto vendita".

Un traguardo importante per questa realtà, che dal 2001 ad oggi ha fatto del merchandising in store di prodotti di IV gamma il suo core business, arrivando ad ottenere standard qualitativi unici. Ogni giorno, una flotta di automezzi a temperatura controllata di proprietà della azienda effettua consegne direttamente sui punti vendita delle insegne clienti. Qui, merchandiser altamente qualificati e dipendenti di Buonaterra Srl espongono i prodotti a banco, ritirano l'invenduto, analizzano le rotazioni e effettuano il riordino per il giorno successivo tutto via internet, attraverso iPhone.



Questa modalità di gestione dello scaffale garantisce ai clienti numerosi benefici: fra questi la possibilità di reso al 100% della merce invenduta, l'azzeramento dei rischi di differenze inventariali, marginalità garantita e la riduzione dei costi di personale per il reparto. Inoltre, attraverso statistiche quotidiane di vendita con rotazioni e reso divise per referenza, i buyer possono monitorare ogni giorno l'andamento delle performance commerciali.

Infine, Buonaterra srl garantisce ai suoi clienti un costante supporto alle attività di marketing in store, con promozioni continue nell'arco dei 12 mesi dell'anno e cartellonistica realizzata e fornita direttamente sul punto vendita.

"Siamo molto soddisfatti di questo risultato, che certifica in modo ufficiale il valore dei servizi che offriamo" ha commentato Gian Nava (nella foto a destra), presidente del C.d.a. di Buonaterra srl. "Questo è un importante punto di partenza, oltre che uno stimolo per il futuro a migliorare e a garantire standard di servizio sempre più elevati" ha aggiunto.

Contatti:
Buonaterra srl

Sede Commerciale & Logistica
Via Francesco Baracca 32
San Paolo d'Argon (BG)
24060 Bergamo - Italy
Tel.: (+39) 035 684350
Fax: (+39) 035 687252
Email: info@terravita.it
Web: www.terravita.it

----
Buonaterra Srl ha sede a San Paolo D'Argon (provincia di Bergamo) e dal 2001 opera nel settore della IV e V gamma, proponendo un assortimento completo di insalatine e prodotti ortofrutticoli pronti all'uso a brand Terra & Vita. Sono varie le linee di prodotto disponibili tra cui spiccano quella delle insalate di IV gamma con oltre 200 referenze, quella delle zuppe pronte, dei frullati 100% frutta e della Melasnack.

L'azienda conta su una flotta di mezzi di proprietà e serve oltre 800 punti vendita tra le maggiori insegne del nord Italia su vari canali attraverso un servizio di merchandising innovativo. Fra i suoi punti di forza il controllo completo della filiera, la tracciabilità di prodotto a 360° e un supporto di marketing in-store a tutti i suoi clienti.
Data di pubblicazione: