Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Insieme a reggette e angolari, un sensore migliora la logistica dei prodotti durante il trasporto

"Stefano Graziani: "Un Data Logger per garantire la qualita' della frutta"

Una nuova proposta entra di diritto nel portfolio prodotti della Graziani Packaging, azienda di riferimento, in Italia e in Europa, nel settore degli angolari per l'ortofrutta e unico produttore nazionale del binomio angolare/reggetta. Si tratta del Data Logger XpressPDFTM di PakSense, un sensore per il monitoraggio della temperatura caratterizzato da una connessione USB integrata che può essere collegata direttamente a qualsiasi computer, generando un file in pdf che mostra puntualmente orari e temperature delle merci in transito, senza necessità di alcun software.



"E' un pratico strumento, piccolo e impermeabile, indicato per rilevare le temperature dei prodotti ortofrutticoli e agroalimentari in generale - spiega a FreshPlaza il direttore marketing Stefano Graziani, titolare dell'impresa insieme ai fratelli Roberto e Maurizio (in foto) - Abbinandosi bene ad angolari e reggette per la logistica, dopo alcuni test condotti la scorsa primavera-estate, proponiamo il Data Logger ai nostri clienti di riferimento sotto il brand Magic Packaging System. Di fatto, con questo sensore viene garantita la tracciabilità completa delle temperature alle quali il prodotto è sottoposto lungo l'intero percorso".



L'utilità è molteplice. Rilevando l'andamento delle temperature, XpressPDFTM può essere un valido aiuto nel risparmio energetico di celle e trasporto frigo e nel monitoraggio; è indicato soprattutto nel caso di contestazioni, se il carico arriva a destinazione con caratteristiche diverse da quelle di origine. Un'eventualità che può comportare non solo una perdita economica ma anche un danno d'immagine e reputazione all'azienda che ha effettuato la spedizione. "Il tutto - sottolinea Graziani - con un investimento irrisorio, qualche decina di euro per ogni container, se si considera di usare tre sensori ad altezze differenti".

"Inoltre - continua Graziani - stiamo effettuando alcune prove su imballaggi in rete di materiale eco-compatibile, confermando la volontà aziendale di perseguire una sostenibilità ambientale che anche i nostri clienti, italiani ed esteri, cercano con attenzione crescente".

Negli ultimi anni, l'azienda di Mercato Saraceno (FC) ha puntato molto sui mercati esteri, recuperando sulle posizioni stazionarie italiane bloccate dalla crisi. In particolare, la Graziani Packaging sta puntando su centro e sud America, Repubblica Dominicana, Cile e Perù, ma anche Europa dell'est e bacino mediterraneo. "Interessanti potrebbero essere anche la Russia e i Paesi del vicino Oriente - conclude Graziani - Si tratta però di mercati ancora non maturi, in cui incidono molto la differenza di cultura, i costi di trasporto e, in alcuni casi, gli aspetti doganali".

Contatti:
Graziani Packaging

Via Del Macero, 9
47025 Mercato Saraceno (FC)
Tel.: (+39) 0547 373711
Fax: (+39) 0547 373740
Email: stefanog@graziani.com
Web: www.graziani.com