Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Slovenia: Ocean Orchids si dedica alla coltivazione di banane

La Ocean Orchids, l'azienda la cui principale attività è la produzione di orchidee, si è dedicata anche alla coltivazione di banane. L'azienda è stata fondata nel 2003 a Dobrovnik nella regione del Prekmurje, nel nord-est della Slovenia, da un gruppo di imprenditori con esperienza nella coltivazione nelle serre. Con l'aiuto del riscaldamento geotermico delle serre producono e vendono, in Slovenia e all'estero, più di un milione di orchidee all'anno.

Nel 2009 hanno introdotto "nel loro orto esotico" oltre ad altri fiori tropicali, anche una piccola piantagione di banane, che sono state accolte con grandissimo entusiasmo dal mercato sloveno. Si tratta del primo frutto tropicale di produzione locale sugli scaffali dei negozi sloveni. L'azienda intende allargare la propria gamma di prodotti esotici: nelle loro serre sono già maturati i primi frutti di papaya e avocado, in prospettiva, pensano di estendere la coltivazione anche al caffè e al cotone.

Fonte: ICE LUBIANA
Data di pubblicazione: