Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Turingia +28%, Alte Land +11%

Germania: previsto un buon raccolto di mele

Da diversi stati federati della Germania arrivano notizie positive sul raccolto di mele di quest'anno. Secondo quanto riferisce un portavoce dell'associazione "Landesverband Sächsisches Obst", i coltivatori della Sassonia e della Sassonia-Anhalt, infatti, prevedono un buon raccolto di mele grazie al clima favorevole. "Dipende molto dalle piante, sebbene in primavera, durante la fase di fioritura, si siano registrate delle gelate. Il clima variabile, con sole e piogge, ha influito positivamente sullo sviluppo."

Turingia
Nello stato federato della Turingia, dove nel frattempo si è iniziata la raccolta, si stima che la resa di quest'anno sarà di 32,8 tonnellate per ettaro, superiore del 38% rispetto al risultato conseguito l'anno scorso (23,8 tonnellate per ettaro), e superiore del 17% rispetto alla media del periodo 2008-2013 (28,2 tonnellate per ettaro). Secondo l'Ufficio Statistico dello stato federato, la superficie coltivata a mele è diminuita di 86 ettari (-7%), arrivando a 1.066. Nonostante questa riduzione, secondo le stime preliminari i quantitativi di mele raccolti quest'anno (35.000 ton) saranno superiori di oltre un quarto (28%) rispetto al 2013, quando si raccolsero 27.000 tonnellate.

Alte land

Nello stato federato della Alte Land, la famosa zona frutticola a sud del fiume Elba, si stima che il raccolto sia uno dei migliori degli ultimi dieci anni. Qui sono previste mele particolarmente grandi e sugli alberi si stima un volume di circa 334.000 tonnellate di mele, secondo quanto riportato dal Landbouwschap Niedersachsen. Ciò significa che l'incremento del raccolto è dell'80% rispetto alla pessima stagione 2013. Rispetto alla media di raccolto, si parla di un +11%. In quest'area si coltivano mele su 8.842 ettari.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: