Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Macfrut, Pad. D - Stand 33-34-35

L'indivia Barbucine® di En'Diva arriva sulle tavole italiane

En'Diva, marchio sinonimo di indivia di qualità, dall'origine controllata, presenterà al salone Macfrut 2014 di Cesena, la Barbucine®, una varietà di insalata ricca di tradizione (nata nella regione di Parigi nel 1630!), successivamente caduta in oblio per quasi un secolo e che ritorna ora sulle tavole italiane.

Con Barbucine® i consumatori ritroveranno il piacere di un prodotto che richiama il gusto dei sapori di una volta. "Croccante, dolce, dall'amaro equilibrato..." sono gli aggettivi che descrivono al meglio questa indivia riccia, a detta dei consumatori che l'hanno assaggiata. Soppiantata dall'indivia di tipo belga tra le due guerre mondiali, la Barbucine® è ora riproposta da En'Diva in confezioni di diversi formati, per il piacere di tutti!

Oltre alla Barbucine®, En'Diva presenta l'intera gamma di indivie come ad esempio la vaschetta da 500 grammi composta da cinque indivie tipo belga, ma anche la varietà Carmine®, un'insalata simile alla trevigiana dal gusto divino, che associa un sapore leggermente zuccherato ad un retrogusto piacevolmente amaro che ricorda la nocciola. Un prodotto che piace molto ai consumatori italiani i quali lo degustano in insalate fresche, come ingrediente per condimenti per la pasta o il riso o cotto al forno.

----
En'Diva, società nata nel 2001, è formata da produttori di indivie della regione Nord della Francia che hanno deciso di associarsi sul piano commerciale.
L'azienda commercializza esclusivamente la produzione di 7 produttori associati e di 2 produttori convenzionati ossia 15.000 tonnellate l'anno, il cui 30% viene esportato e garantisce una disponibilità di prodotto fresco tutto l'anno.

Presente in Italia da diversi anni, En'Diva gode di ottima fama anche grazie alla certificazione GlobalGAP di tutta la sua produzione che garantisce la sicurezza alimentare e il rispetto dell'ambiente.

En'Diva è una società che registra una crescita costante del proprio fatturato: tra il 2011 e il 2013 la società ha ottenuto una crescita media del fatturato del 7%.
 
Clicca qui per scaricare la brochure.

En'Diva vi aspetta a Macfrut, Padiglione D - Stand 33-34-35.

Per maggiori informazioni:
Sarl En'Diva
Alban Descamps
34 Allée de Grande Bretagne
62 118 Monchy Le Preux (Francia)
Tel.: +33 (0)3 21 15 23 37
Email: alban@endiva.fr
Data di pubblicazione: