Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Erik-Jan Thur dell'olandese Marni Fruit:

"Le varieta' di mandarini spagnoli si susseguono in rapida successione"

Presso la società olandese d'importazione Marni Fruit, la stagione degli agrumi è cominciata la settimana scorsa, con l'arrivo dei primi mandarini Satsuma (Iwasaki) del fornitore Pardo. Erik-Jan Thur, responsabile vendite per la Scandivania e import dalla Spagna, ha visitato gli agrumeti spagnoli registrando un certo ottimismo tra i coltivatori relativamente alla nuova stagione. "Si è raccolto molto, perché le temperature sono elevate. Specialmente per i mandarini Satsuma, si prevede una stagione breve e incisiva, con una grande offerta in un periodo limitato."



"I Satsuma sono disponibili solitamente fino alla fine di dicembre, ma ora, prima che le quantità vere e proprie di Satsuma arrivino sul mercato, seguiranno in rapida successione i mandarini Clauselina e Okitsu. In questo periodo passeremo molto rapidamente alle clementine e questa settimana arriveranno le prime Marisol senza foglia e le prime Clemenrubi con foglia", ha continuato l'importatore.

Secondo Erik-Jan, si prevedono calibri maggiori sia per i mandarini sia per le arance rispetto all'anno scorso. "In relazione all'embargo russo, noi non inviamo molti Satsuma in Russia, cosa ben diversa per clementine e arance. Se il boicottaggio continuerà, la Russia importerà probabilmente molti agrumi dal Marocco. Ciò non accadrà sul mercato europeo e questo offre prospettive migliori per il prodotto spagnolo."



Limoni
La settimana prossima, la 39ma del 2014, è previsto l'arrivo dei primi limoni spagnoli di Mucarcel. "Sono già presenti limoni spagnoli sul mercato, ma si tratta di lime. Abbiamo volutamente aspettato che i limoni spagnoli raggiungessero un bel colore", ha riferito Erik-Jan. "La richiesta di limoni è stata molto elevata. Attualmente, il mercato è diventato più stabile e i prezzi hanno raggiunto livelli più accettabili. I volumi dall'Argentina stanno per terminare. Sono presenti, inoltre, alcuni limoni turchi."

"In generale, l'attuale mercato degli agrumi è piuttosto tranquillo. Non è eccessivamente pieno, ma le vendite sono comunque contenute. Attualmente, la richiesta arriva soprattutto dalle nazioni scandinave e non appena farà più freddo, aumenterà anche da parte di altre nazioni. Bisognerà aspettare ancora un po' ", ha concluso Erik-Jan.



Per maggiori informazioni:
Erik-Jan Thur
Marni Fruit BV
Gebroken Meeldijk 52
2991 VD Barendrecht
Tel.: +31 (0)180 697 996
Fax: +31 (0)180 697 990
Email: ej@marnifruit.nl
Web: www.marnifruit.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: