Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Noix de Grenoble, al via la campagna per la Noce di Grenoble DOP

Con il claim "Dai sapore al sapore", il progetto persegue l’obiettivo di informare i consumatori sulle molteplici qualità della rinomata noce francese. Oltre alle proprietà benefiche, infatti, le peculiarità della Noix de Grenoble risiedono nel territorio di produzione, nella tradizione e nel savoir-faire riconosciuti grazie alla Denominazione europea di Origine Protetta.



Di fondamentale importanza è lo stretto legame con il territorio: prodotta interamente in Francia, all'interno del territorio delimitato dai confini della regione Rodano-Alpi, la Noix de Grenoble è uno dei rari frutti francesi a fregiarsi di una Denominazione di Origine Protetta. Dal sapore dolce ed equilibrato, la Noix de Grenoble, una volta liberata dal guscio che la protegge, rivela tutta la sua croccante freschezza e il gusto unico e fruttato caratterizzato da aromi di pane fresco che la differenziano dalle altre noci: un piccolo frutto dal contenuto ricco in qualità e sapore.


Foto: ©Bernard Ciancia

Proprio queste qualità gustative, le dimensioni generose dei gherigli chiari e saporiti, unite all'impegno, la tradizione e il know how dei produttori, hanno permesso a questo frutto di ottenere il riconoscimento europeo di tutela che ne assicura sicurezza, qualità e gusto ineguagliabili.

Riferimento mondiale in termini di qualità, la delicatezza e il gusto della Noix de Grenoble garantiscono inoltre una grande versatilità d'uso in cucina: al naturale, fresca o secca, oppure in molteplici ricette, in abbinamento con il cioccolato, il formaggio o in altri sfiziosi piatti. E' possibile degustarla a colazione, come goloso snack, a merenda, come aperitivo o digestivo.



Senza dimenticare infine che le noci sono un prezioso alleato per la salute: ricche di sali minerali e vitamine, povere di sodio e totalmente prive di colesterolo, sono particolarmente raccomandate per i bambini in fase di crescita, ottime anche per contrastare le malattie cardiovascolari e per chi pratica sport.

Voluta dal CING, Comitato Interprofessionale della Noix de Grenoble, la campagna di comunicazione intende far conoscere i molteplici vantaggi e le qualità di questo delizioso frutto.

Per maggiori info: sopexa.italia@sopexa.com
Data di pubblicazione: