Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I 70 anni di Murano Spa: esperienza e innovazione nella frutta secca

Un'esperienza che non è solo tradizione, ma anche e soprattutto efficienza e innovazione. Compie 70 anni la Murano Spa, uno dei principali player sul mercato italiano della frutta secca con lo storico marchio Fatina.

Era il 1944 quando Michele Murano fondava l'omonima azienda che, in virtù di una crescita costante, si è posta sempre ai vertici del settore in Italia.

Negli anni 50 venne realizzato lo stabilimento di Agropoli (provincia di Salerno) per la lavorazione dei fichi del Cilento e dei datteri della Tunisia, che negli anni è stato varie volte ampliato.


Lo stabilimento per la lavorazione delle noci Sorrento e la tostatura della frutta secca venne realizzato negli anni '60 a Pomigliano D'Arco: l'azienda fu tra le prime in Italia ad adottare macchinari per il confezionamento automatico della frutta secca. Negli anni '90, sempre a Pomigliano d'Arco, venne costruito un nuovo sito produttivo fortemente innovativo, grazie al quale Murano è stata la prima azienda del settore a ottenere in Italia la certificazione ISO 9001.

Negli ultimi tre anni l'azienda si è ulteriormente ampliata, con il raddoppio del proprio stabilimento che oggi è senz'altro all'avanguardia del settore, grazie all'utilizzo di tecnologie di ultima generazione per la selezione, la tostatura e il confezionamento completamente automatizzato. Sono stati quindi proposti prodotti innovativi ed esclusivi per il mercato italiano della frutta secca.

"Murano è un'azienda che, giunta al traguardo dei 70 anni, guarda con fiducia al futuro - dichiara il direttore generale di Murano Spa Gennaro Murano – grazie all'esperienza e alla passione che da sempre la caratterizza".

Contatti:
Murano Spa
Via Nazionale delle Puglie 187
80038 Pomigliano D'Arco (NA)
Web: www.murano.eu
Data di pubblicazione: