Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Turners & Growers e Unifrutti annunciano una joint venture per l'uva da tavola

La neozelandese Turners & Growers ha annunciato un'importante joint venture con la compagnia Unifrutti, con sede in Cile: l'accordo prevede un investimento delle due società nello sviluppo e nella coltivazione di terreni agricoli di alta qualità presenti a Piura, in Perù.

La joint venture, che mira a soddisfare la sempre maggiore richiesta globale di uva da tavola peruviana di qualità, ha i programma di cominciare con la piantagione verso la fine dell'anno in corso - con i primi volumi commerciali disponibili a fine 2015.

Alastair Hulbert, direttore esecutivo di Turners & Growers, ha riferito che la joint venture con Unifrutti è il risultato di un'estesa ricerca e collaborazione tra le due società, che si sono poste entrambe l'obiettivo di soddisfare l'incremento globale della richiesta di uva da tavola, e di cooperare in una zona che entrambe hanno valutato come dotata di immenso potenziale a lungo termine.
 

Jorge Massanes e Alastair Hulbert (settembre 2014).

"La partnership con Unifrutti è molto significativa - dicono dalla Turners & Growers - Possiedono una notevole esperienza nello sviluppo di vigneti e di infrastrutture in Sud America e dispongono di nuove e superiori varietà di uva da tavola nel loro assortimento. Attualmente, abbiamo un'eccellente relazione commerciale con Unifrutti Chile e siamo estremamente lieti di sviluppare una joint venture con una società di calibro così elevato nell'area sudamericana".

"Questa joint venture è un altro esempio della nostra nuova strategia in azione. Ci stiamo concentrando sulle uve come una delle nostre categorie chiave e stiamo costruendo partnership per espandere internazionalmente le nostre pomacee e altri prodotti chiave. Con questo investimento stiamo diventando più integrati verticalmente nella categoria delle Uve da Tavola, cosa che siamo convinti ci assicurerà una solida posizione nella categoria, espandendo al contempo la nostra stabile fornitura base che siamo riusciti a costituire con i nostri coltivatori-partner peruviani."

Turnes & Growes, tramite la sua filiale Delica, ha sviluppato un'attività commerciale globale estesa e di successo, collegando mercati e clienti per oltre 10 anni con una fornitura di uve da tutto il mondo.

Unifrutti è una solida e affermata società di coltivazione, confezionamento ed esportazione di frutta fresca, con sede in Cile. La società vanta una lunga storia nella produzione dell'uva da tavola, un eccellente riconoscimento del marchio e un'attenzione allo sviluppo di nuove varietà attraverso le sue attività vivaistiche in Univiveros. L'attuale partnership permette ad entrambe le aziende di sfruttare i reciproci punti di forza.

Jorge Massanes, vice presidente esecutivo di Unifrutti Chile, ha riferito: "Siamo entusiasti per questa joint venture. Investire in Perù è stata una delle nostre priorità e la sfida è stata trovare il partner giusto. La nostra relazione commerciale con Delica e la loro ottima gestione, in aggiunta alla loro esperienza in Perù, ha reso Turners & Growers un partner perfetto. L'uva da tavola è uno dei nostri prodotti chiave e con questa partnership saremo in grado di servire meglio i nostri clienti attraverso l'estensione della nostra stagione produttiva e commerciale."

In Cile, Unifrutti è tra i più grandi coltivatori ed esportatori di frutta fresca ed è di proprietà del De Nadai International Group, oltre a possedere una vasta distribuzione globale e un'estesa rete di vendite.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: