"Bestack a Macfrut con il concorso fotografico "Un cartone per cappello"
L'iniziativa - in collaborazione con Valfrutta Fresco, SG Marketing e BaMa Consulting - sarà sullo sfondo di un'esposizione di ortofrutta futuristica, ricercata, esuberante, pensata per i punti di vendita di domani, i visitatori potranno farsi fotografie indossando i colorati cappelli in cartone ondulato realizzati dall'artista cesenate Raffaella Zavalloni e giocare a vestire ognuno la propria stagione del cuore.
"Se si richiede cultura a chi acquista, è richiesto altresì a chi produce e commercializza la capacità di comunicare e informare lavorando anche sulle modalità espositive e scegliendo imballaggi e confezioni più idonee - ha detto il direttore di Bestack, Claudio Dall'Agata - Da tempo in Italia non si lavora a sufficienza sull'innovazione espositiva. Per questo gli imballaggi devono diventare sempre più strumenti di veicolazione e ripensamento delle modalità di offerta, nell'ottica di valorizzare al meglio il prodotto nel punto vendita".
Clicca qui per un ingrandimento.
L'obiettivo della manifestazione è di far conoscere inoltre ai visitatori i numeri e i risultati dell'ortofrutta italiana (che è prima ad esempio, per produzione di kiwi al mondo, oltre che il primo Paese in Europa per numero di prodotti a marchio IGP in ortofrutta) e di suggerire di mangiare frutta di stagione, più saporita, buona, naturale, che fa bene alla salute e non alleggerisce troppo il portafoglio.
Bestack realizzerà quindi un'esposizione di ortofrutta volutamente futuristica e ricercata, pensata per i punti di vendita di domani, affinché possa essere da un lato uno spunto di riflessione per gli operatori specializzati, e dall'altro un metro di misura per valutare il primo impatto, in termini di interesse e di curiosità, da parte dei visitatori.
Bestack vi aspetta in Pad. B - Stand 271-274 e 287-290.