Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il lampone Adelita frambuenissima® di Planasa disponibile per tutto l'anno

Adelita, il lampone sviluppato e registrato dalla compagnia spagnola Planasa, è diverso dalle altre varietà per via della sua grandezza e della capacità di produrre in diversi momenti dell'anno.

La coltivazione di questa varietà è quadruplicata nel giro di una sola stagione. Gli splendidi risultati in produzione e qualità hanno assicurato a questo lampone, presentato da Planasa nel 2011, un posto d'onore tra i coltivatori.



Adelita è caratterizzato da grandi dimensioni e un elevato potenziale produttivo, che rende possibile la disponibilità di questa varietà per tutto l'anno; una caratteristica che lo rende unico rispetto alle altre varietà presenti sul mercato.

Inoltre, il frutto ha anche una forma e un colore accattivante e un sapore dolce leggermente acidulo. Non sorprende sapere che sia conosciuto con il nome di frambuenissima® ("lampone buonissimo")

Attualmente, gli ettari destinati ad Adelita sono oltre 1.000, sparsi per il mondo. La varietà viene coltivata da produttori selezionati in Messico, Spagna, Marocco, California, Francia, Tunisia, Regno Unito, Portogallo, Italia e Germania.

Sono dieci anni che Planasa investe in un programma approfondito di Ricerca e Sviluppo sui lamponi. Il programma va bene anche per mirtilli, more e ovviamente, fragole; una gamma completa di bacche adattate a diverse zone climatiche e gusti in tutto il mondo.

Planasa esporrà la sua gamma e gli sviluppi alla fiera Fruit Attraction, nella Hall 3 stand 3C03, che si terrà dal 15 al 17 ottobre a Madrid.


Per maggiori informazioni:
Alexandre Pierron
PLANASA
Ctra. San Adrián, km 1,
Valtierra, Navarra, Spain.
Tel.: +34 948 867700
Email: planasa@planasa.com
Web: www.planasa.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: