Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agronomia fa rotta verso la Germania con uno stabilimento in Baviera

Agronomia sbarca in Germania con una unità produttiva. La società, attiva nella produzione e commercializzazione in Italia e all'estero di insalate di IV gamma, quotata sull'Aim dallo scorso 6 maggio 2014, sta completando i lavori per mettere in funzione lo stabilimento in Baviera, Aufkirchen. L'operazione è in linea con il piano di sviluppo di Agronomia annunciato in fase di quotazione.

Il nuovo sito produttivo, che si sviluppa su un'area di 3.000 mq, consentirà il confezionamento a regime di più di 10mila tonnellate di prodotto. La posizione strategica dello stabilimento, in prossimità delle principali piattaforme logistiche consente di massimizzare la freschezza del prodotto a scaffale, a beneficio della qualità organolettica e microbiologica offerta al consumatore tedesco.

Lo stabilimento è caratterizzato dalle tecniche all'avanguardia che Agronomia spa ha sviluppato in anni di ricerca in Italia e Israele: l'innovativo macchinario Mrt (Microbiological rapid test) per il controllo microbiologico del prodotto in tempo reale; l'ultrafiltrazione dell'acqua di lavaggio che consente un rilevante risparmio idrico e energetico, il Biossido di cloro in sostituzione al cloro, con la massima efficacia nel controllo della carica batterica.

Il valore del mercato tedesco della IV gamma nel 2013 (fonte Mintel, OECD) è stato di oltre 700 milioni di euro. Un mercato in continua espansione dove il segmento delle insalate pronte all'uso ha ampi margini di crescita. Il consumatore tedesco è molto attento al biologico e alle certificazioni di prodotto.

In aggiunta agli investimenti industriali, Agronomia si rafforza, anche in ambito commerciale, nei confronti del mercato e della concorrenza, grazie all'arrivo di Mario Ebel (in foto) nuovo Responsabile commerciale per la Germania, l'Austria e la Svizzera. Ebel, classe 1985, ha lavorato da Bonduelle Deutschland GmbH diversi anni dove ha ricoperto il ruolo di National Key Account con la responsabilità di clienti quali REWE Group, Discount, Markant.

----
Agronomia Spa coltiva, elabora e commercializza prodotti di Quarta Gamma freschi e sicuri, realizzati attraverso l'uso di tecniche agricole innovative e processi industriali avanzati. Lo slogan dell'azienda "Natural Innovation" si basa su anni di esperienza che Agronomia ha accumulato nella produzione di private label per le maggiori GDO, uniti a significativi investimenti in R&S e innovazione. Il risultato di quest'unica combinazione è un sistema di produzione alimentare completo e controllato, che consente ad Agronomia l'offerta di una vasta gamma di prodotti che risponde - e addirittura supera - i più' severi standard qualitativi e ambientali.

Tra le certificazioni di Agronomia Spa: BRC, IFS, GLOBALG.A.P., Reg. 834/2007 e 889/2008 (biologico), Reg. 1221/2009 EMAS, ISO 22000, ISO 9001, ISO 14001 and QS Scheme. L'azienda, quotata alla Borsa AIM di Milano, ha sede centrale a Bergamo e strutture produttive in Nord e Sud Italia. E' inoltre in costruzione un nuovo sito produttivo in Baviera che andrà a regime entro fine anno. Fornitore dei principali nomi della Grande Distribuzione in Italia e in Germania, ha recentemente proposto con il proprio marchio Gourmé prodotti caratterizzati da forte innovatività.

Data di pubblicazione: