Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ricapitalizzazione, accordo con le banche, dismissioni: parte il rilancio del Gruppo Orsero

Procede speditamente l'esecuzione del piano industriale e finanziario di GF Group. Dopo il passaggio delle scorse settimane, in cui le banche hanno rilasciato una comfort letter attestante la serietà della proposta al ceto bancario, si è concretizzato anche un altro dei passaggi chiave previsti nel piano.

I Soci infatti hanno deliberato nuovi mezzi finanziari fino all'ammontare massimo di 16 milioni di euro, così come previsto nel piano: fondamentale passo per la formalizzazione dell'accordo di ristrutturazione del debito con il sistema bancario, che potrà permettere al Gruppo di imboccare la strada del definitivo rilancio dopo le difficoltà degli ultimi anni.

In questi giorni, mentre il piano è oggetto di asseverazione, i legali stanno lavorando alla predisposizione del testo contrattuale dell'accordo di ristrutturazione del debito, già concordato nei suoi punti principali, di cui si prevede la sottoscrizione entro il prossimo mese di ottobre.

Il perfezionamento dell'accordo con le banche potrà consentire di formalizzare le varie trattative in corso relative a dismissioni di Società partecipate non appartenenti al core business del Gruppo; la liquidità che ne deriverà potrà contribuire in maniera significativa al riequilibrio finanziario.

A seguito del perfezionamento dell'accordo, entro la fine dell'anno verrà nominato, rinnovandolo, il nuovo Consiglio d'Amministrazione della holding, composto anche da professionisti indipendenti, tra i quali il nuovo Amministratore Delegato, che sarà scelto prossimamente e che avrà il compito di gestire il rilancio del Gruppo focalizzato sull'importazione e distribuzione di frutta e sullo sviluppo del marchio "Fratelli Orsero".

----
Profilo di GF Group SpA
Gruppo internazionale leader nell'Europa mediterranea per l'importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, è presente principalmente in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Costa Rica, Colombia e Argentina.

GF Group è proprietaria del brand "F.lli Orsero", espressione di tradizione e passione di una grande azienda familiare italiana e sinonimo di frutta fresca di qualità Extra Premium.
Data di pubblicazione: